
Per la seconda volta, con una sentenza di secondo grado, il Tribunale di Dubai ha confermato l’uso illecito del marchio Tonino Lamborghini nel progetto residenziale del developer Danube, nominato OceanZ by Danube.
Tutto ebbe inizio nel settembre 2023, quando a Dubai comparvero centinaia di cartelloni e banner pubblicitari che promuovevano la costruzione e la vendita del progetto OceanZ by Danube. Dopo mesi di azioni legali, supportate dal nostro partner locale, nell’aprile 2025 il Tribunale di Dubai si è pronunciato in primo grado a favore del nostro marchio, stabilendo che Danube Properties aveva violato i diritti di proprietà intellettuale del brand a fini commerciali.
Tale decisione è stata recentemente confermata anche in secondo grado, a seguito dell’udienza svoltasi nella prima settimana di agosto 2025, ribadendo la palese infrazione commessa.
“Il riconoscimento da parte della giurisdizione di Dubai della nostra brand value è un segnale importante, non solo per il mio marchio, ma anche per la tutela dei brand internazionali che scelgono di investire in una regione in forte espansione”, ha dichiarato il Dott. Tonino Lamborghini.