AUDACIA E CREATIVITÀ AL SERVIZIO DELLO STILE ITALIANO
Ogni capitolo di questa storia è contraddistinto dall’audacia, dalla risolutezza e dall’immaginazione di Tonino Lamborghini. La sua instancabile ricerca dell’eccellenza e il suo spirito creativo continuano ad ispirare la crescita del brand, simbolo di una dinastia che da sempre si identifica con l’Italian style.
Grazie all’intuito e ad uno spirito imprenditoriale visionario, Tonino Lamborghini ha saputo intercettare, interpretare e in alcuni casi addirittura prevedere l’evoluzione delle tendenze e dei mercati, permettendo così al “Toro che carica” di proseguire la sua inarrestabile corsa per diventare un simbolo indiscusso del vero stile italiano.
UN NOME CHE ISPIRA GRANDEZZA
Appassionato, visionario, risoluto, caparbio, energico, vulcanico, curioso… Molti aggettivi potrebbero essere usati per descrivere Tonino Lamborghini, interprete della passione e dell’estro tipicamente italiani. Grazie al suo spirito innovativo e alla sua visione imprenditoriale, costantemente proiettata verso il futuro, ha ridefinito il concetto di lifestyle e di raffinatezza, continuando ancora oggi ad immaginare nuovi traguardi, fedele alla mission di promuovere l’autentica arte dell’Italian style.
«Ho sempre amato tutto ciò che richiede un lavoro meccanico, perché è correlato al mondo dell’ingegneria e della tecnologia da cui proviene tutta la mia famiglia. Sin dagli esordi del mio brand, è stato per me naturale creare una linea di orologi, perché rappresentano l’esatto punto di congiunzione tra il mio background familiare e professionale, tra il mondo meccanico delle mie origini e la mia personale passione per il mondo del design. Mi piace pensare che chi compra i nostri prodotti, desidera uno stile di vita Tonino Lamborghini.»
Tonino Lamborghini
Una visione che ha plasmato la storia
UN RACCONTO ESEMPLARE DI PASSIONE, DEDIZIONE E INNOVAZIONE
La visionaria strategia imprenditoriale di Tonino Lamborghini ha reso il marchio un’icona a tutto tondo di luxury lifestyle e stile italiano, ed è stata capace di trascendere i modelli convenzionali fino a divenire un caso di studio presso università, istituti e business school di tutto il mondo. Per la sua capacità di rivoluzionare i paradigmi del settore, l’approccio pioneristico di Tonino Lamborghini è stato premiato con una serie di prestigiosi riconoscimenti, a testimonianza della sua carica innovativa.
1983
Tonino Lamborghini riceve la Laurea Honoris Causa in Business Management dalla Pro Deo University di New York, US.
1995
Tonino Lamborghini viene nominato Commendatore al Merito dal Presidente della Repubblica italiana Scalfaro.
1996
Tonino Lamborghini viene insignito della carica di Cavaliere al Merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio da Don Carlo di Borbone Infante di Spagna.
2015
Tonino Lamborghini viene nominato Console onorario del Montenegro per l’Emilia-Romagna.
2018
Tonino Lamborghini riceve la Laurea Honoris Causa in Letteratura e Design dalla D Y Patil University a Navi, Mumbai, India.
2023
Tonino Lamborghini riceve il Sigillo di Ateneo, massima onorificenza dell’Università di Urbino – Carlo Bo, per ‘’l’eclettismo, stella polare di un consolidato heritage familiare, che lo spinge a perseguire sempre nuovi personali percorsi, spaziando in ambiti differenti, ma accomunati da un’idea di Italian style e di riconosciuta high quality”.