
Due eccellenze si incontrano per dare vita a una nuova collaborazione. Tonino Lamborghini, icona internazionale di stile, eleganza e pioniere in strategie di brand extension, annuncia la nuova licenza eyewear con Polar, azienda leader nel settore dell’occhialeria.
Questa partnership segna l’inizio di un nuovo capitolo per l’eyewear firmato Tonino Lamborghini, che grazie all’expertise di Polar potrà raccontare e rafforzare al meglio i propri valori di eleganza, tecnologia e performance. I due centri stile - di Tonino Lamborghini e di Polar - stanno infatti lavorando per ridefinire il lifestyle delle linee eyewear del brand per arrivare ad un’estetica sofisticata, dai materiali d’eccellenza al design, coniugando la legacy di Tonino Lamborghini con le soluzioni più innovative del settore.
“L’occhiale è da sempre l’accessorio per eccellenza. Fin dagli anni ’80, quando ho fondato il mio marchio, ho voluto inserirlo nelle mie linee di business, coniugando il mio heritage e la mia passione con l’innovazione nello stile e nella tecnologia. Con il presidente di Polar Elvio Reolon abbiamo trovato un partner che condivide la nostra visione e il nostro impegno per la qualità assoluta,” dichiara il Dott. Tonino Lamborghini. “Questa collaborazione ci permetterà di portare la nostra filosofia e il nostro lifestyle a un pubblico ancora più ampio e giovane. Il nostro obiettivo è esaltare i valori del brand – eleganza, audacia nel design e maestria artigianale – attraverso il miglior savoir-faire italiano.”
Polar, dal canto suo, porta in questa sinergia il suo know-how tecnico e la sua lunga esperienza nel settore dell’eyewear, garantendo la massima qualità nelle lenti, nelle montature e nello stile. Gli occhiali Tonino Lamborghini verranno realizzati in Italia e saranno un prodotto di alta qualità. "Il logo Tonino Lamborghini – fra i più emblematici e riconosciuti al mondo" racconta Elvio Reolon – “è fortemente radicato nell'immaginario collettivo e rappresenta una eccellenza italiana: forza, velocità e bellezza.”
Una sinergia, siglata pochi giorni fa con una storica stretta di mano, che parte dal cuore dell’Emilia – Bologna – dalla sede del brand Tonino Lamborghini, fino ad arrivare alle Dolomiti, a Belluno, sede storica dell’azienda produttrice. Continua Elvio Reolon: "Da più di trent'anni siamo sul mercato con il nostro storico marchio Polar. L'impetuosa crescita degli ultimi anni mi ha convinto, insieme al mio staff, a fare questo passo per noi storico e rivoluzionario, ma soprattutto mi hanno convinto la forza di Tonino Lamborghini come immagine del Made in Italy a livello mondiale ed anche, mi permetto, l'empatia personale con il dottor Tonino Lamborghini e del personale che lavora con lui."
Il nuovo accordo per gli occhiali Tonino Lamborghini è pronto quindi a conquistare Mido oggi ed il mondo domani grazie all’energia positiva di due aziende italiane e dei due presidenti innovatori.
“La speranza” continua Reolon “è anche quella di un progetto territoriale che racchiuda nel prodotto e nello stile lo spirito di due posti così incredibili, come la grande pianura emiliana e le nostre grandi maestose Dolomiti. Un progetto territoriale” conclude Reolon “che comunichi la bellezza, il lavoro e la passione e sono convinto che Tonino Lamborghini sia il marchio giusto per esprimere questi ideali.”
Il centro stile di Polar, assieme all’ufficio stile di Tonino Lamborghini, sta attualmente lavorando alle collezioni di lancio, che incarneranno perfettamente l’unione tra innovazione e heritage.
La collaborazione fra le due aziende sarà quindi lanciata ufficialmente in occasione di Mido – la fiera internazionale dell’occhialeria che si terrà a Milano dall’8 al 10 febbraio a Rho Fiera. Tonino Lamborghini sarà infatti presente all’interno dello stand di Polar Eyewear, nel cuore della fiera: “Insieme a Tonino Lamborghini e al suo staff abbiamo infatti sinergicamente lavorato all’inserimento anche di TL Eyewear all’interno del nostro stand espositivo proprio in ‘Piazza Italia’,” spiega Elvio Reolon.
La presenza a Mido è anche per il Dott. Lamborghini un sinonimo di orgoglio e sfida: “Mido è per me un’occasione unica, non è solo una fiera di business alla quale partecipo da oltre 40 anni, è anche un luogo dove si respira innovazione, dove si possono ammirare e conoscere le ultime novità nel mondo dell’occhialeria - non potevamo non essere presenti all’interno dello stand del nostro nuovo partner. Questo è solo l’inizio di un percorso che ci porterà a ridefinire il concetto di lifestyle, heritage e innovazione nel settore eyewear. Siamo pronti a scrivere un nuovo capitolo di successo nella nostra storia insieme a Polar.”
Con questa partnership, Tonino Lamborghini e Polar uniscono due visioni complementari per creare un prodotto che esprima l’eccellenza italiana in ogni dettaglio. Una miscela perfetta tra heritage e avanguardia, innovazione e stile, per conquistare il mondo con uno stile inconfondibile e la qualità senza compromessi - tutta italiana.
Contatti Stampa:
Tonino Lamborghini S.p.A.
Head of Marketing & Communication - Ufficio Stampa Email: Paola Barbieri barbieri@lamborghini.it
Telefono: +39 051862628
Polar Eyewear
Ufficio Stampa E-mail: Alessandro Mauro a.mauro@revert.it
Telefono: +39 344 048 0633
Informazioni su Tonino Lamborghini S.p.A.
Dal 1981, il marchio Tonino Lamborghini si distingue per il suo design innovativo e il lusso esclusivo. Con una gamma di prodotti che spazia dagli orologi, agli occhiali e agli accessori di moda, il brand si estende ai settori hospitality e real estate, total living, luxury beverages, electric golf cart, incarnando l'eleganza e la sofisticazione italiana. Per ulteriori informazioni: www.lamborghini.it.
Informazioni su Polar Eyewear
Da un’intuizione di Elvio Reolon nasce nel 1993 il marchio Polar: occhiali da sole di taglio sport street con lenti polarizzate di altissima qualità. Da subito il marchio Polar si sviluppa in tutto il territorio italiano e negli anni successivi conquista i mercati mondiali, imponendosi grazie all’introduzione di nuovi ed innovativi prodotti primo fra tutti gli occhiali con il clip-on magnetico. Oggi Polar è uno dei pochi grandi marchi indipendenti dell’occhialeria italiana e grazie all’accordo con il marchio Tonino Lamborghini entra nel mondo della produzione e commercializzazione dei marchi in licenza.
Ricordiamo che le aziende del Comm. Tonino Lamborghini ed i prodotti a marchio “Tonino Lamborghini” non sono collegati in alcun modo con l'azienda Automobili Lamborghini, oggi di proprietà del Gruppo Audi-VW, fondata nel 1963 dal Cav. del Lavoro Ferruccio Lamborghini, padre di Tonino Lamborghini. Grazie.