Con una mossa strategica rivoluzionaria per entrambe le aziende, Archipelago e il suo brand alberghiero lifestyle di lusso Huxley hanno stretto una partnership con il rinomato marchio italiano di lusso Tonino Lamborghini per la gestione di Hotel e Residenze a marchio. Nell’ambito di questa partnership, Archipelago è stato nominato partner operativo esclusivo per gli hotel e le residenze di lusso Tonino Lamborghini nella Repubblica Dominicana, con un’ulteriore espansione prevista in altre regioni: Messico, Indonesia e Filippine. Gli hotel Tonino Lamborghini sviluppati sotto questa collaborazione saranno gestiti con un nuovo concept: Tonino Lamborghini Hotels by Huxley, con operatività estesa anche a Tonino Lamborghini Residences in tutti i progetti a marchio correlati alla partnership.
Questo rappresenta un passo significativo nell’espansione globale del portfolio hospitality di Tonino Lamborghini, congiuntamente a uno degli operatori alberghieri più affermati e rispettati della regione. La partnership riflette una visione condivisa e un impegno verso l’eccellenza nell’offrire esperienze di lusso raffinate, ispirate allo stile di vita italiano.
“È per il mio marchio un’alleanza davvero innovativa che unisce le capacità operative e tecnologiche di Archipelago, attraverso il suo brand di lusso Huxley, con lo stile inconfondibile, lo spirito senza compromessi e le uniche capacità di design del brand lifestyle di lusso Tonino Lamborghini. Abbiamo ricevuto una risposta straordinaria dai nostri partner di sviluppo per questo concept, con un numero di progetti in pipeline che supera le nostre aspettative iniziali”, ha commentato Gerard Byrne, Managing Director, Archipelago International.
La partnership ha firmato ad oggi quattro progetti tra la Repubblica Dominicana e il Messico, il primo dei quali, Tonino Lamborghini Residences Cap Cana e Tonino Lamborghini Hotels by Huxley Cap Cana, è stato annunciato oggi alla fiera internazionale del turismo FITUR, a Madrid, Spagna. Il progetto è sviluppato dal gruppo con sede nella Repubblica Dominicana Duna Development Group.
“Questa partnership rappresenta una tappa importante nella crescita internazionale del mio brand, riflettendo il nostro impegno verso l’eccellenza e verso la collaborazione con partner che condividono i nostri stessi valori e una visione di lungo periodo. Insieme, questa collaborazione guiderà un progetto innovativo nel settore dell’hospitality e del residenziale, rafforzando la presenza del mio brand in mercati internazionali chiave come Repubblica Dominicana, Messico, Indonesia e Filippine”, ha commentato il Dott. Tonino Lamborghini, fondatore di Tonino Lamborghini S.P.A.
Informazioni su Archipelago
Archipelago è il più grande gruppo privato di gestione alberghiera del Sud-Est asiatico e gestisce oltre 45.000 camere in più di 300 hotel nel Sud-Est asiatico, America Latina, Caraibi, Medio Oriente e Oceania. Con 13 brand pluripremiati — tra cui Aston, Alana, Huxley, Kamuela, Avanika, Harper, Quest, Four Corners, Neo, fave, Nordic, Powered by Archipelago e Aston Collection — l’azienda è riconosciuta come uno dei leader più affidabili e in più rapida crescita del settore hospitality nella regione.
Con sede a Giacarta, Archipelago International vanta decenni di esperienza nella creazione di brand alberghieri scalabili e nella gestione di ampi portafogli ricettivi a livello globale. Il suo approccio asset-light, tecnologico e ad alta governance supporta una rapida espansione nei principali mercati globali, tra cui Sud-Est asiatico, MENA, Oceania e America Latina.
Grazie a solidi framework operativi, a un focus sulla tecnologia proprietaria e all’agilità di un’azienda indipendente, Archipelago continua a ridefinire l’hospitality moderna e a supportare una crescita turistica ambiziosa nelle regioni in cui opera.
Per informazioni: www.archipelagohotels.com
Contatti stampa:
José Luis Leonardo
Executive Vice-President - The Americas
+1 809 224 9553
jose.l@archipelagohotels.com
Scaricati qui i Comunicati Stampa
