
Un accordo quinquennale per innovare e rafforzare la leadership nel settore delle superfici di lusso
Tonino Lamborghini, il celebre marchio simbolo di eccellenza e lusso senza compromessi, annuncia il rinnovo della licenza luxury surface con La Fabbrica-AVA, brand di Italcer Group, hub del design nella ceramica Made in Italy e nell’arredo bagno alto di gamma. Una partnership che si estende per ulteriori cinque anni, con l’obiettivo di proseguire nella creazione di nuove collezioni di pavimenti e rivestimenti a marchio Tonino Lamborghini Total Living. Due eccellenze italiane che confermano un sodalizio di successo e affermato nel panorama del design internazionale.
Questa collaborazione rappresenta l’incontro perfetto tra innovazione tecnologica e un’estetica raffinata, espressione autentica del design Made in Italy. Un percorso condiviso che, per altri cinque anni, porterà alla creazione di collezioni uniche coniugando tradizione e avanguardia, dando vita a soluzioni esclusive capaci di ridefinire gli standard del settore.
"Il rinnovo di questa partnership ci permette di continuare a esprimere il nostro DNA unico attraverso superfici esclusive, capaci di portare il lusso e l’eleganza del nostro stile in ogni ambiente”, dichiara il Dott. Lamborghini. “Siamo orgogliosi di collaborare con un gruppo che condivide la nostra visione e i nostri valori, trasformando materiali di altissima qualità in creazioni dal forte impatto estetico e tecnologico. Questa rinnovata intesa ci consente di proseguire il nostro percorso di crescita nel mondo dell’interior design di alta gamma, offrendo prodotti che coniugano tradizione artigianale italiane, innovazione e un design senza tempo."
Graziano Verdi, Amministratore Delegato di Italcer: "Siamo entusiasti di continuare questa partnership con Tonino Lamborghini. La rinnovata alleanza ci offre l'opportunità di consolidare ulteriormente la nostra posizione di leader nel settore delle superfici dell’alto di gamma, innovando e a proponendo soluzioni che incarnano la qualità e il Made in Italy. Insieme, siamo determinati a creare prodotti che non solo soddisfano le esigenze estetiche e funzionali dei nostri clienti, ma che definiscono nuovi standard nel mondo del lusso e dell'interior design."
Grazie alla creatività progettuale e alle tecniche d’avanguardia di Italcer con il suo brand - La Fabbrica-AVA, i pattern stilistici ispirati al DNA Tonino Lamborghini, saranno reinterpretati attraverso dettagli e finiture ricercate, dando vita a una linea di rivestimenti ceramici di fascia alta. Questa collezione non sarà solo un'espressione di design, ma un vero e proprio lifestyle statement, in grado di trasformare gli ambienti in esperienze immersive di lusso e prestigio. Ogni superficie racconterà il brand Tonino Lamborghini a 360°, esprimendo il suo carattere audace, la passione per l’innovazione e il legame con il mondo dell’ingegneria e del design d’avanguardia.
Il rinnovo di questa partnership strategica conferma la volontà comune di innovare e di proporre soluzioni esclusive nel settore delle luxury surfaces, rafforzando la presenza globale dei due brand nel mercato dell’interior design di alta gamma.
Contatti Stampa:
Tonino Lamborghini S.p.A.
Head of Marketing & Communication
Email: Paola Barbieri barbieri@lamborghini.it
Telefono: +39 051862628
Italcer Group
CEO Assistant – PR and Media Manager
Email: Elena Vandelli elena.vandelli@gruppoitalcer.it
Telefono: +39 0522825111
Informazioni su Tonino Lamborghini S.p.A.
Dal 1981, il marchio Tonino Lamborghini si distingue per il suo design innovativo e il lusso esclusivo. Con una gamma di prodotti che spazia dagli orologi, agli occhiali e agli accessori di moda, il brand si estende ai settori hospitality e real estate, total living, luxury beverages, electric golf cart, incarnando l'eleganza e la sofisticazione italiana. Per ulteriori informazioni: www.lamborghini.it.
Informazioni su Italcer Group – La Fabbrica-AVA
LA FABBRICA-AVA, brand leader nel settore dei pavimenti e rivestimenti del Gruppo Italcer, primario gruppo italiano nel comparto di riferimento, guidato da Graziano Verdi, si distingue per l’alta qualità, la creatività e un design innovativo. La passione per l'eccellenza guida ogni aspetto del brand, dalla progettazione all'innovazione dei prodotti fino alla loro presentazione sul mercato, dando vita a collezioni all'avanguardia tipicamente "Made in Italy" che, con spessori che vanno dai 6mm ai 20mm, soddisfano le richieste tecniche più sofisticate dell'architettura e dell'interior design, consentendo la massima libertà applicativa nel pieno rispetto dell'ambiente. www.lafabbrica.it
Ricordiamo che le aziende del Comm. Tonino Lamborghini ed i prodotti a marchio “Tonino Lamborghini” non sono collegati in alcun modo con l'azienda Automobili Lamborghini, oggi di proprietà del Gruppo Audi-VW, fondata nel 1963 dal Cav. del Lavoro Ferruccio Lamborghini, padre di Tonino Lamborghini. Grazie.