
Lo sguardo del lifestyle italiano a Silmo 2025
Parigi, 29 settembre 2025 – In occasione di Silmo 2025, fiera internazionale dell’occhialeria di Parigi, Tonino Lamborghini ha presentato la nuova collezione eyewear realizzata in collaborazione con Revert. Una linea che segna un passaggio fondamentale nella storia del brand: non solo il lancio di una serie di occhiali, ma l’affermazione di una visione lifestyle, in cui design, identità e stile convivono in ogni dettaglio.
"Con questa nuova collezione Eyewear, vogliamo estendere il nostro universo lifestyle a un oggetto di design che da sempre è nel nostro DNA di brand. Non si tratta solo di occhiali, ma di strumenti che permettono di esprimere identità, carattere e stile. Ogni modello racchiude la nostra visione del lusso come cultura, esperienza e modo di essere: il vero luxury è ciò che scegli di vivere e come scegli di viverlo." dichiara il Dott. Tonino Lamborghini.
Dopo quasi quarantacinque anni di progetti pioneristici – dal real estate a marchio e hospitality al design, dal caffè agli accessori - Tonino Lamborghini rafforza il proprio universo lifestyle nell’eyewear con una collezione che unisce stile, innovazione e identità.
"Con Tonino Lamborghini Eyewear viviamo un momento storico: non solo una nuova collezione, ma l’affermazione di un progetto che unisce due eccellenze italiane. Con il brand Polar abbiamo costruito negli anni un’esperienza internazionale riconosciuta e consolidata e oggi mettiamo quel know-how al servizio di una sfida ancora più ambiziosa. Questa collezione rappresenta la sintesi perfetta di tecnologia, design e visione, capace di trasformare l’occhiale in un simbolo di energia, stile e identità. È un privilegio e un orgoglio per Revert accompagnare Tonino Lamborghini in questo percorso, pronti a portare nel mondo una nuova icona del lusso contemporaneo.” replica Elvio Reolon, Presidente di Revert Srl.
I modelli Tonino Lamborghini Eyewear sono pensati per chi non si limita a indossare occhiali, ma sceglie di godersi un'esperienza di lusso quotidiana e uno stile di vita senza compromessi.
I materiali selezionati combinano estetica ed eccellenza:
• Acetato premium - per leggerezza, comfort e finiture sartoriali;
• Metalli - per un effetto sofisticato, resistente e preciso;
• Fibra di Carbonio - un richiamo allo spirito innovativo del brand: leggerezza, forza e design hightech in chiave contemporanea.
I tre codici visivi della collezione:
• Prestige Contrast: il contrasto iconico nero/oro esprime equilibrio, energia e magnetismo.
• Signature Mark: la giunzione, elemento tecnico trasformato in dettaglio estetico-iconico che diventa segno distintivo e architettura del design.
• Sculpted Identity: il Toro, simbolo del brand accompagnato dallo storico logo Tonino Lamborghini è integrato nella montatura come simbolo scolpito. Due mascherine iconiche che trasformano l’identità in potenza ed energia senza compromessi.
Campagna: Soft Light Portraits
La campagna, realizzata con il supporto dell’AI, riflette il carattere pionieristico del brand. I ritratti catturano sguardi magnetici e intensi, con inquadrature ravvicinate che trasmettono carisma e sicurezza. La luce scolpisce i lineamenti, evocando la stessa cura e precisione che caratterizza ogni dettaglio dei modelli Tonino Lamborghini Eyewear. Fondali monocromatici nei colori iconici conferiscono un’estetica moderna, essenziale e raffinata, trasformando ogni scatto in un vero statement di stile. Tonino Lamborghini Eyewear non è un semplice accessorio. È un’estensione di uno stile di vita, una nuova prospettiva sul lusso, lo sguardo di chi sceglie di vivere con audacia e determinazione.
Ricordiamo che le aziende del Comm. Tonino Lamborghini e i prodotti a marchio “Tonino Lamborghini” non sono collegati in nessun modo all’azienda Automobili Lamborghini, oggi di proprietà del Gruppo Audi-VW, fondata nel 1963 dal Cav. del Lavoro Ferruccio Lamborghini, padre di Tonino Lamborghini. Grazie.