Presto Goiânia accoglierà uno dei progetti immobiliari più sofisticati dell’anno - il Tonino Lamborghini Residences & Offices Goiânia - e la capitale del Goiás sta conquistando un ruolo di primo piano tra le destinazioni urbane più desiderate del Brasile. La città oggi rientra infatti tra le prime dieci del Paese per il mercato immobiliare di alto livello, secondo uno studio di Brain Inteligência Estratégica.
All’ottavo posto a livello nazionale, Goiânia ha superato mercati tradizionalmente riconosciuti per i loro progetti premium, come Brasilia e Curitiba. Questo percorso di crescita crea lo scenario ideale per l’arrivo di un’icona italiana sinonimo di design, performance e stile di vita raffinato.
Tonino Lamborghini Residences & Offices Goiânia segna il primo progetto del brand nella regione Centro-Ovest del Brasile e il terzo nel Paese, combinando architettura contemporanea con l’inconfondibile spirito italiano di Tonino Lamborghini.

Il lancio ufficiale si è tenuto il 21 novembre presso lo showroom del progetto nel quartiere Setor Oeste, alla presenza di Tonino Lamborghini, di suo figlio Ferruccio e di sua figlia Ginevra.
“Goiânia rappresenta un nuovo capitolo nel nostro percorso di brand volto a portare lo spirito dell’italian living in luoghi straordinari in tutto il mondo. Con questo progetto non stiamo semplicemente aggiungendo una nuova location al nostro business: stiamo condividendo una visione. Una visione fatta di bellezza, personalità e di una passione senza tempo per l’eccellenza. Sono orgoglioso di vedere il mio marchio in una città che sta crescendo con energia e ambizione e credo che questo sviluppo incarni lo stile di vita distintivo che da sempre definisce la mia visione”, afferma Tonino Lamborghini.
“Questo è un progetto che ridefinisce la sofisticazione a Goiânia. Va oltre l’estetica: rappresenta un’attitudine, il design e un nuovo modo di vivere e lavorare ispirato all’eccellenza italiana. È stato concepito per chi cerca autenticità, performance e uno stile di vita davvero distintivo”, dichiara Paulo Silas, partner di Sim Incorporadora, il partner locale del brand nello sviluppo, noto per progetti iconici come Kingdom Park Residence, l’edificio residenziale più alto della regione Centro-Ovest del Brasile.
Una visione di design italiano e di esperienze integrate
Concepito come una torre boutique a uso misto, Tonino Lamborghini Residences & Offices Goiânia combina, in un unico sviluppo verticale, residenze di alto livello (da 38 a 93 m²) e spazi ufficio premium (da 36 a 740 m²). Il progetto offre servizi esclusivi, dotazioni d’eccellenza, un ristorante fine-dining, spazi retail e aree dedicate al tempo libero — tutto pensato per elevare la vita urbana attraverso design, comfort e sofisticazione.
Secondo Marcos Henrique Santos, CEO di Launch Machine, società responsabile dello sviluppo e della gestione strategica del lancio del brand a Goiânia, il progetto introduce una nuova dimensione di design immersivo:
“Non si tratta solo di architettura, ma di un’esperienza. Ogni ambiente, dalle aree leisure e lounge fino ad alcune residenze selezionate, è arredato con mobili su misura firmati Tonino Lamborghini, creando un’atmosfera che riflette l’audace DNA di design del brand e la sua essenza italiana”, spiega.
Architettura e interni
I progetti architettonici e di interior design sono stati sviluppati in collaborazione con alcuni tra i più rinomati architetti e designer del Brasile. Il risultato è un edificio che incarna una sofisticazione contemporanea, arricchita dall’inconfondibile firma del design e dello stile di vita italiani.
La facciata presenta linee affilate e dinamiche, ispirate all’energia della vita moderna e agli elementi dell’heritage del brand, riflettendo innovazione, movimento e precisione estetica. I contrasti tra toni chiari e scuri, sottolineati da accenti rossi iconici, evocano la forte identità del marchio Tonino Lamborghini.
All’interno, il concept crea un dialogo armonico tra l’alta qualità del design italiano e l’essenza di casa, coniugando raffinatezza e comfort. Ogni dettaglio è stato curato con attenzione per offrire un’esperienza sensoriale che incarna l’Italian lifestyle di Tonino Lamborghini.
Informazioni su Sim Incorporadora
In quasi 20 anni di attività, Sim Incorporadora ha consegnato oltre un milione di metri quadrati di progetti realizzati, consolidandosi come uno dei principali sviluppatori residenziali del Goiás. Con sede nello Stato di Goiás, l’azienda è specializzata nella costruzione di sviluppi residenziali di fascia media e alta e vanta già un portafoglio diversificato che spazia da unità compatte pensate per investitori ad appartamenti di fascia molto alta. I suoi progetti si distinguono per l’elevata qualità costruttiva, le location strategiche e l’alto potenziale di valorizzazione. L’azienda è certificata secondo il programma PBQP-H Livello A e lo standard ISO 9001. Maggiori informazioni: www.siminc.com.br.
Scarica qui il Comunicato Stampa
Tonino Lamborghini & SIM Incorporadora - New Partnership_ENG
Tonino Lamborghini & SIM Incorporadora - New Partnership_ITA
