UN MONUMENTO PER CELEBRARE IL TORO E IL DRAGO
Ergendosi sul panorama di Chengdu, questo maestoso complesso di torri residenziali di 180 metri si innalza come un omaggio all'heritage cinese e allo stile di vita italiano a firma Tonino Lamborghini: due eredità che rinnovano la loro partnership longeva per creare un capolavoro di design innovativo e straordinaria eleganza. Esibendo con fierezza l’iconico emblema del “Toro che carica”, la struttura architettonica incorpora un prestigioso ecosistema abitativo dove ogni servizio riflette l’inimitabile expertise di Tonino Lamborghini – a garanzia di un’esperienza unica di lusso e raffinatezza.
UNA FUSIONE ARMONIOSA DI DESIGN ITALIANO E CULTURA CINESE
I Tonino Lamborghini Hotels & Residences Chengdu sorgono nella zona un tempo occupata dallo storico Teatro Sichuan, un iconico bastione della cultura locale, ora integrato senza sforzo nel complesso residenziale, a simboleggiare una perfetta fusione di tradizione e modernità. Un concetto che si sviluppa in ogni spazio dell'hotel e degli appartamenti di lusso, dove l’autenticità e le suggestioni della cultura cinese si intrecciano armoniosamente con l'estetica, la funzionalità e il carisma del design italiano.
Questa forte connessione è perseguita dallo Studio Marco Piva attraverso audaci marmi decorativi, linee verticali che richiamano il bambù delle riserve naturali adiacenti alla città. Oltre ad elementi circolari, ispirati dai tradizionali ombrelli cinesi, che adornano specchi, lampade, tavoli e altri elementi di design d'interni allo scopo di echeggiare un patrimonio senza tempo – arricchendo con originalità un ecosistema di sofisticazione che include ristoranti, una caffetteria, un’area lounge, una lobby, una piscina panoramica e un complesso commerciale.
TONINO LAMBORGHINI HOTELS & RESIDENCES CHENGDU UNISCONO STILE ITALIANO E TRADIZIONE CINESE PER COMPORRE UN NUOVO PILASTRO DI LUSSO, DESIGN E INNOVAZIONE
PROGETTATO PER STUPIRE
Impregnando la propria presenza nello skyline della città, questo ambizioso complesso residenziale è pronto a ridefinire l'eccellenza architettonica e inaugurare una nuova era di vita opulenta
AMBIENTI SCENOGRAFICI
Forme uniche, audaci e meticolosamente progettate per lasciarsi attraversare da fasci di luce e comporre incantesimi visivi, che si fondono perfettamente con le superfici lussuose. Abbracciando tecnologie e materiali eco-sostenibili, Tonino Lamborghini Hotels & Residences Chengdu svetta come un tributo architettonico e culturale a una filosofia di design, declinata dallo Studio Marco Piva, dove la danza costante di linee e sagome collega armoniosamente la struttura esterna con il design d’interni, evocando una profonda sensazione di grazia, dinamismo e fascino.
AMBIENTI SCENOGRAFICI
Immergiti nella suggestiva atmosfera della zona con la piscina, che celebra le forze creative della natura con una cascata a gradini affacciata sulla città, mentre un pittoresco gioco di luci sulla parete opposta evoca l'energia del fuoco. Oppure prendi posto nel Teatro Sichuan, dove l'amore per l’arte contemporanea e le arti visive viene celebrato in modo genuino. Dalle lussuose camere agli eleganti ristoranti di marca; dai rilassanti lounge agli incantevoli saloni, ogni dettaglio architettonico di questo prestigioso complesso residenziale contribuisce ad arricchire un collage unico nel suo genere di eleganza e splendore.
UN VIAGGIO NELLA STORIA E NELL'INNOVAZIONE
Sia i residenti che gli ospiti resteranno piacevolmente colpiti dell’area commerciale che integra il complesso residenziale con una ventata di stile e dinamismo – valori fondanti che rappresentano il marchio del Toro. Incarnando alla perfezione lo stile di vita Tonino Lamborghini, questa sinfonia architettonica – caratterizzata da rifiniture scintillanti che riflettono linee nitide e definitive, generando sapienti giochi di luce – rappresenta un ricco omaggio al patrimonio artigianale dell'Italia, e abbraccia al contempo un futuristico paradigma per lo shopping di alta gamma.
UN VIVACE CENTRO D’AFFARI
Chengdu è una metropoli vivace che difende la tradizione mentre abbraccia il futuro: uno scenario perfetto per accogliere la corsa del “Toro che carica”, dove valori senza tempo si intrecciano armoniosamente con l'innovazione.
UN VIVACE CENTRO D’AFFARI
Con un'eredità che dura da più di due millenni, la capitale della provincia dello Sichuan si erge come un simbolo di potenza economica nel panorama nazionale: allettanti boutique, meraviglie architettoniche all'avanguardia e capolavori di design convergono nel vivace distretto commerciale, offrendo uno sguardo allettante su un futuro ancora più vibrante e visionario. Non a caso questa energica metropoli, che brilla come una gemma di innovazione ed energia contemporanea, ospita più di 260 aziende Fortune 500.
IL FASCINO DELLA CULTURA E DELLA NATURA
Circondata dalla pittoresca pianura di Tianfu Zi Guo, nota come ‘l'area del 'paradiso' per la straordinaria bellezza dei paesaggi, Chengdu offre numerose opportunità per godere delle sue meraviglie: dalla Valle di Huanglong, la "Valle del Drago Giallo", all'incantevole area scenica di Jiuzhaigou; dal Parco del Popolo, che si estende su oltre 110.000 metri quadrati, alla rinomata Chengdu Panda Base, l'eminente santuario nazionale dedicato alla conservazione del panda gigante – ciascuna di queste destinazioni promette un viaggio nel cuore di una natura pittoresca e di una cultura millenaria.
PRESTIGIO STORICO E CUCINA TRADIZIONALE
Poiché rappresenta uno dei 24 tesori storici e culturali della Cina, è impossibile riassumere i numerosi punti di interesse di Chengdu. Una visita dovrebbe essere dedicata alla capanna di paglia di Du Fu, il più grande poeta cinese ed esponente letterario della dinastia Tang. Il Tempio di Wuhou si erge alto a testimonianza della grandezza di Zhuge Liang, una figura cardinale nella storia della Cina. Tra giardini rigogliosi e sereni specchi d’acqua, il Monastero di Wenshu rappresenta la meta ideale per tutti coloro che cercano relax, serenità e pace. Allo stesso modo, è impossibile non concedersi un assaggio della sontuosa e raffinata cucina di Chengdu, consacrata come Città della Gastronomia UNESCO nel 2011.