FABULA – MILAN FASHION WEEK MEZZANINE FLOOR – OPIFICIO 31, SPAZIO QUATTROCENTO TONINO LAMBORGHINI LEATHER GOODS

Stile audace, design italiano e meticolosa artigianalità: la nuova Tonino Lamborghini Signature Collection incarna l’essenza più pura del brand del Toro che carica.

Dal 22 al 25 settembre – Milano, Via Tortona 31-, durante la settimana della moda il brand bolognese presenterà in esclusiva la nuova collezione di pelletteria donna.

22 Settembre 2023

Settembre 2023, Bologna – Tonino Lamborghini, parteciperà all’edizione 2023 di Fabula Milano (Opificio 31 - Mezzanine Floor, via Tortona 31), dal 22 al 25 settembre in occasione della Milan Fashion Week, presentando la nuova collezione di pelletteria interamente dedicata all’universo femminile.

Quintessenza di uno stile, di un design e di un’eleganza puramente italiani, la Tonino Lamborghini Signature Collection è interamente realizzata a mano da esperti artigiani ed evoca, nei dettagli fortemente caratterizzanti, tutto il fascino di una storia leggendaria: quella del brand del Toro che carica.

Progettata internamente dal team creativo guidato da Tonino Lamborghini, la Signature Collection è espressione di una tradizione di prestigio che affonda le radici nel lontano 1981, l’anno in cui il Comm. Lamborghini decise di fondare l’omonimo marchio per creare nuovo simbolo di italianità nel mondo, tracciando al contempo un nuovo modo di fare impresa.

Tra i primi a esportare la cultura italiana e l’heritage familiare a livello internazionale, Tonino Lamborghini cominciò proprio in quei primi anni Ottanta a firmare oggetti ed accessori moda legati dal fil rouge del saper vivere, intercettando con gusto le mode e le necessità del momento. Fu ancor di più lo spirito audace a suggerirgli la rivoluzionaria intuizione di inserire nelle proprie creazioni elementi e stilemi completamente estranei al mondo della moda, aprendo la strada alla futura brand extension. Così i dettagli in fibra di carbonio, le bielle e i cuscinetti motore declinati nella pelletteria Tonino Lamborghini svelano il cuore meccanico di ben tre generazioni ed il passato automotive rivive negli inserti in pelle pregiata e nell’inconfondibile tessuto Principe di Galles.

La nuova Signature Collection, manifesto estemporaneo di questa tradizione di eccellenza, incarna appieno l’essenza di uno spirito eclettico e senza compromessi, e la visione di un futuro nel segno del Toro. Dai classici senza tempo come Velocità e Dolcevita al fascino giovanile di Streetbull e alla raffinatezza di Shield Lady, ogni pezzo è un'opera d'arte in cui tradizione sartoriale e attenzione ai dettagli convergono in un'accattivante sinfonia di design. Dal confort casual allo stile urban chic più sofisticato, mescolando eleganza e funzionalità. È più di una pelletteria: è una dichiarazione di stile di vita.

Su ogni accessorio, stampato, goffrato o applicato come inserto prezioso spicca l’iconico scudo con il Toro Miura in posizione di Veronica, il simbolo iconografico di forza, di tenacia e di intraprendenza. Di chi rincorre i propri sogni con determinazione nell’unico modo che conosce: senza compromessi. Poiché è nella natura del toro sfidare i limiti del possibile.

PRESS MEDIA

Tonino Lamborghini Fabula 2023_EN

Download

Tonino Lamborghini Fabula 2023_IT

Download

Ricordiamo che le aziende del Comm. Tonino Lamborghini e i prodotti a marchio “Tonino Lamborghini” non sono collegati in nessun modo all’azienda Automobili Lamborghini, oggi di proprietà del Gruppo Audi-VW, fondata nel 1963 dal Cav. del Lavoro Ferruccio Lamborghini, padre di Tonino Lamborghini.

Per richieste stampa: roncarati@lamborghini.it