MIDO 2023 Pad 1 – Stand G10 H09 TONINO LAMBORGHINI EYEWEAR
Lenti Zeiss, design italiano e stile senza compromessi per la nuova collezione Eyewear delle linee Sole e Vista firmate Tonino Lamborghini
Dal 4 al 6 febbraio – Milano, Rho-, alla fiera internazionale dell’occhialeria, il brand bolognese presenterà le novità delle linee Heritage e Bold
4 Febbraio 2023
Febbraio 2023, Bologna – Tonino Lamborghini, il famoso brand che dal 1981 firma accessori lifestyle e progetti Real estate e Hospitality internazionali, parteciperà all’edizione 2023 dell’Eyewear Show MIDO (Pad.1 - Stand G10 H09), Milano Rhodal 4 al 6 febbraio prossimi, presentando le nuove collezioni dal design e dai dettagli fortemente caratterizzanti e chiaramente ispirati alla storia del brand del Toro che carica.
A Mido 2023, saranno presentati i modelli delle nuove linee interamente pensate dal Centro Stile Tonino Lamborghini: Heritage e Bold. I nuovi occhiali, Sole e Vista, sono
dedicati sia ad un pubblico maschile che femminile, una clientela amante delle nuove tendenze, del design e della qualità.
Su tutti i modelli di occhiali spicca il celebre “Toro che carica”, riconosciuto in tutto il mondo come simbolo di forza, potenza e carattere, ed emergono dettagli stilistici fortemente evocativi del marchio bolognese.
Inoltre, tutte le lenti montate sugli occhiali da Sole sono Zeiss e, per alcune versioni speciali, saranno anche disponibili in versioni polarizzate.
Tra le novità assolute del brand, il nuovo audace modello TL515 della linea Bold un occhiale da sole con lenti Zeiss, dedicato a una clientela Unisex dinamica e attenta alle nuove tendenze.
La sua forma, con maschera in acetato che rimanda al concetto di dinamismo, è personalizzata con un logo frontale centrale impresso su una maschera color oro che richiama nella forma una “T” ed una “L” rovesciata. Nelle aste, con scudo tridimensionale e firma Tonino Lamborghini in oro, la cerniera richiama l’heritage meccanico del brand. Ogni terminale è brandizzato all’interno con scudo rosso.
La linea Heritage, che trasmette fortemente i valori del brand attraverso i suoi inconfondibili dettagli stilistici, include l’iconico TL 518. Un occhiale da sole unisex in acciaio, dove il frontale, con forma a scudo, è un omaggio al brand bolognese, ed è caratterizzato da un doppio ponte arricchito dall’inconfondibile dettaglio scudo. Caratterizzato da aste sottili in acciaio con toro Miura e firma Tonino
Lamborghini in alto rilievo, la cerniera dell’occhiale richiama l’Heritage meccanico del brand. La decorazione sulle aste ha la forma di una ruota dentata di un ingranaggio ed è arricchita da due viti Torx®. Anche i terminali, in acetato, sono brandizzati all’interno con lo scudo rosso. Le lenti, Zeiss, ed i naselli sono personalizzate con la firma Tonino Lamborghini.
Appartiene alla linea Heritage il modello TL517. Occhiali da sole maschili in acciaio, con forma ottagonale. Il frontale è arricchito dall’iconico scudo tridimensionale con dettaglio ispirato alla griglia del radiatore automobilistico. Le lenti sono Zeiss e disponibili anche in versione polarizzate.
TL 517 è caratterizzato da aste sottili in acciaio, con toro Miura tridimensionale e la firma di Tonino Lamborghini in alto rilievo. La cerniera richiama l’heritage meccanico del brand: la decorazione sulle aste ha la forma di una ruota dentata di un ingranaggio ed è arricchita da due viti Torx®. I terminali, in acetato nero, sono brandizzati all’interno con scudo rosso. Lenti e naselli sono anch’essi personalizzati con scudo e firma Tonino Lamborghini.
TL520 fa parte della linea Bold: un occhiale da Sole Unisex in acetato. La forma frontale è ovale e spigolata, mentre le aste larghe permettono l’inserimento del tipico dettaglio dello scudo e del toro assieme alla firma del marchio. Per questo modello il brand ha voluto montare lenti Zeiss, disponibili anche in versione polarizzate.
La linea Bold da Sole, si arricchisce questo anno anche di occhiali da vista. Tra i modelli presentati è presente il TL014, fortemente rappresentativo del brand. L’occhiale, in acetato spesso, presenta un frontale dalla forma squadrata, mentre le aste larghe hanno il dettaglio dello scudo e la firma del brand Tonino Lamborghini. I terminali sono brandizzati all’interno con lo scudo rosso.
Gli occhiali Tonino Lamborghini sono tra i core product, assieme agli orologi, ai progetti tech, e alla pelletteria, della linea lifestyle del brand del Toro. Un marchio made in Italy che dal 1981 firma prodotti e progetti di Real Estate ed Hospitality in tutto il mondo.
PRESS MEDIA
Ricordiamo che le aziende del Comm. Tonino Lamborghini e i prodotti a marchio “Tonino Lamborghini” non sono collegati in nessun modo all’azienda Automobili Lamborghini, oggi di proprietà del Gruppo Audi-VW, fondata nel 1963 dal Cav. del Lavoro Ferruccio Lamborghini, padre di Tonino Lamborghini. Grazie.