TONINO LAMBORGHINI DA’ INCARICO A BEANSTALK LLC
AGENZIA DI LICENSING A LIVELLO GLOBALE

L’agenzia, leader a livello globale nel settore licensing, è stata incaricata di estendere il marchio italiano di lusso Tonino Lamborghini a nuove categorie di prodotti lifestyle in tutto il mondo 

8 Aprile, 2024

New York, Stati Uniti, 08 aprile 2024 – Tonino Lamborghini, marchio italiano di luxury lifestyle, ha incaricato Beanstalk, agenzia globale di licensing per la brand extension, di sviluppare un programma a livello globale. 

Contraddistinto da qualità, design ed innovazione imprenditoriale, da oltre 40 anni il brand Tonino Lamborghini diffonde l’essenza del “Italian living” in tutto il mondo – una tradizione che affonda le sue radici nella storia di famiglia e che ha reso il marchio un simbolo globale del lusso. Rinomato per l’artigianalità del tutto italiana, il brand Tonino Lamborghini trasforma la vita quotidiana in un’esperienza unica, diffondendo lo spirito del “Made in Italy” in tutte le sue forme. 

Il panorama dei prodotti in licenza a marchio Tonino Lamborghini, che comprende home decor, accessori moda, fragranze e bevande di lusso, testimonia il costante contributo al suo importante heritage, riflettendo così l’eleganza senza tempo che definisce il marchio stesso. 

“Siamo lieti di collaborare con Beanstalk e siamo assolutamente fiduciosi che, aver scelto una delle agenzie più prestigiose nel settore del licensing a livello globale, contribuirà in modo significativo alla crescita del business di Tonino Lamborghini in ambito licensing”, ha affermato Paolo Zannoni, Direttore Generale di Tonino Lamborghini. S.p.A. “Vogliamo rafforzare ulteriormente il brand Tonino Lamborghini come marchio di lifestyle italiano di lusso. La consolidata esperienza di Beanstalk nella gestione dei programmi di sviluppo di licenze globali, combinata con la sua vasta rete di contatti, ci aiuterà a raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi”. 

In qualità di agenzia di licensing globale esclusiva per Tonino Lamborghini, Beanstalk svilupperà ulteriormente la presenza del marchio attraverso partnership strategiche in varie categorie merceologiche, tra cui l’elettronica di consumo, l’abbigliamento sportivo, alimenti e bevande. Inoltre, in considerazione dello storico ed inconfondibile heritage meccanico del brand, che del resto spazia in settori come ad esempio quello delle biciclette, e del gardening, etc, il progetto di sviluppo affidato a Beanstalk include anche il brand Lamborghini Oleodinamica che vanta oltre 40 anni di storia in ambito prettamente industriale. 

Grazie alla sua vasta rete di contatti e alla significativa esperienza nella brand extension strategica di marchi lifestyle, Beanstalk mira ad amplificare il marchio Tonino Lamborghini nel mondo portando il suo inconfondibile stile italiano su nuovi mercati.

Siamo entusiasti di accogliere il marchio Tonino Lamborghini in Beanstalk”, ha affermato Allison Ames, Presidente e CEO di Beanstalk. “Grazie al suo costante impegno verso l’eccellenza e ad un heritage prestigioso, il marchio Tonino Lamborghini rappresenta un’importante opportunità di espansione strategica verso prodotti di lusso innovativi, che permettono di vivere questo marchio iconico attraverso un’esperienza di eleganza, distinzione e prestigio. Non vediamo l’ora di mettere a disposizione tutta la nostra esperienza per estendere ulteriormente l’impronta globale del marchio, realizzando partnership che celebrano e rafforzano sempre di più il suo spirito di vero lusso italiano”. 

BEANSTALK 

Beanstalk (Beanstalk.com), è un’agenzia globale di licenze per la brand extension che lavora a stretto contatto con i propri clienti per esaltare il valore dei loro marchi e creare molteplici prodotti e servizi. Aiuta marchi, produttori e rivenditori leader a trovare, in modo creativo, modi per rafforzare il loro rapporto con il loro stakeholder più importante: il consumatore. Beanstalk offre un'ampia gamma di servizi che spaziano in tutte le aree di attività, tra le quali: rappresentanza del marchio, rappresentazione dei media digitali (Tinderbox), rappresentanza del produttore, intelligence culturale, partnership con il marchio, Web3, servizi legali e finanziari e verifica delle royalty. La società ha sede a New York, con uffici a Londra, Miami, Cincinnati, Città del Messico e San Paolo, e filiali in tutto il mondo. Beanstalk ha ricevuto il premio “Licensing International Excellence Award 2022” come migliore agenzia di licenze. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di visitare www.beanstalk.com. Beanstalk è un membro dell'Omnicom Specialty Marketing Group. 

OMNICOM SPECIALTY MARKETING GROUP 

Omnicom Specialty Marketing Group (OSMG) allinea la crescente domanda di servizi di marketing altamente specializzati per consumatori e vendita al dettaglio con team di soluzioni integrate costituiti dai migliori talenti per soddisfare le esigenze dei clienti. OSMG fornisce servizi globali che includono: marketing sul punto vendita e tecnologia di merchandising, marketing sul campo e supporto alle vendite, estensione e rappresentanza del marchio; gestione delle risorse umane, consulenza aziendale e raccolta fondi per organizzazioni no-profit. Omnicom Specialty Marketing Group fa parte del DAS Group of Companies, una divisione di Omnicom Group Inc. (NYSE: OMC), che comprende più di 200 aziende in un'ampia gamma di discipline di marketing, tra cui pubblicità, pubbliche relazioni, assistenza sanitaria, gestione della relazioni con i clienti, eventi, marketing promozionale, branding e ricerca. 

OMNICOM GROUP INC. 

Omnicom Group Inc. (www.omnicomgroup.com) è una società leader a livello mondiale nel marketing e nelle comunicazioni aziendali. Le reti a marchio Omnicom e numerose aziende specializzate forniscono pubblicità, pianificazione e acquisto strategico di media, marketing digitale e interattivo, marketing diretto e promozionale, pubbliche relazioni e altri servizi di comunicazione specializzati ad oltre 5.000 clienti in più di 70 paesi. Seguici su Twitter per le ultime novità. 

PRESS MEDIA

Beanstalk and Tonino Lamborghini - New Partnership Press Release - EN

Download

Beanstalk e Tonino Lamborghini - Nuova Partnership Press Release - IT

Download

UFFICIO STAMPA: Alessandra Busignani - press@lamborghini.it

Ricordiamo che le aziende del Comm. Tonino Lamborghini ed i prodotti a marchio “Tonino Lamborghini” non sono collegati in alcun modo con l'azienda Automobili Lamborghini, oggi di proprietà del Gruppo Audi-VW, fondata nel 1963 dal Cav. del Lavoro Ferruccio Lamborghini, padre di Tonino Lamborghini. Grazie.