COMM. TONINO LAMBORGHINI RICEVE LA MENZIONE SPECIALE WT SMART CITY AWARD 2024 PER L’ARCHITETTURA FUTURISTICA MADE IN ITALY NEL MONDO
Fuorisalone – Design Week 2024 – Museo del Risorgimento, Palazzo Moriggia, Milano
18 Marzo, 2024
Milano, 18 Marzo 2024 – In occasione del Fuorisalone della Design Week 2024 il Comm. Tonino Lamborghini è stato insignito del Premio Menzione Speciale consegnato da WT Smart City Award tenutosi al Museo del Risorgimento in Brera. Questo riconoscimento è stato consegnato in presenza di oltre 3000 ospiti tra architetti, giornalisti ed esperti del settore. Con l’occasione è stata presentata la scultura futuristica self-standing “Vita: New Living Solutions” realizzata da Nieder, Abito Holz, WT Studio e Aivox, traendo ispirazione dal Toro, inconfondibile dna del brand Tonino Lamborghini. L’installazione rimarrà in mostra nel Cortile d’Onore del Palazzo Moriggia fino al 21 Aprile 2024.
WT Smart City Award, in collaborazione del Comune di Milano, è un concorso internazionale di idee urbane e architettoniche, parte di un programma annuale di prestigiosi premi ed eventi. Lo scopo di tale concorso è premiare le idee e i progetti più visionari e sostenibili, per trasformare e rendere il paesaggio urbano sempre più vivibile.
La giuria dell’edizione 2024 ha voluto riconoscere al Dr. in Scienze Economiche e Ing. Honoris Causa Tonino Lamborghini la Menzione Speciale per “aver sviluppato il potenziale del business di famiglia con notevoli capacità manageriali, creando il proprio brand ed esportando con successo l’eccellenza del Made-in-Italy nel mondo nei settori più svariati: dal real estate all’hospitality al design di interni, dal fashion alla tecnologia, fino al settore del luxury beverages. Tutto ciò sempre con uno stile inconfondibile”.
PRESS MEDIA
PRESS OFFICE: Alessandra Busignani - press@lamborghini.it
Ricordiamo che le aziende del Comm. Tonino Lamborghini ed i prodotti a marchio “Tonino Lamborghini” non sono collegati in alcun modo con l'azienda Automobili Lamborghini, oggi di proprietà del Gruppo Audi-VW, fondata nel 1963 dal Cav. del Lavoro Ferruccio Lamborghini, padre di Tonino Lamborghini. Grazie.